MOSTRA E MERCATO DELLO SCAMBIO

MOSTRA SCAMBIO CICLISMO D’EPOCA

Qui potrete trovare una vasta selezione di oggetti d’epoca per la vostra passione del ciclismo!

La mostra scambio della Polverosa è diventata negli anni un punto di riferimento nel panorama italiano per gli appassionati e collezionisti di biciclette d’epoca.

Si tratta di una delle poche manifestazioni dedicate esclusivamente al mondo della bicicletta, dove si incontrano numerosi espositori, provenienti dalle varie regioni italiane e dall’estero.

Gli appassionati vi possono trovare numerose occasioni riguardanti sia splendide biciclette già restaurate che ancora avvolte dalla ruggine, una ricca gamma di accessori di ogni epoca ed una vasta, variopinta e selezionata scelta di abbigliamento, da quello più economico a quello più ricercato, per i collezionisti più esigenti.

Siamo appassionati di ciclismo e di tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Questo mercato scambio è nato dalla nostra passione per la storia del ciclismo e per le bici, le attrezzature e i componenti d’epoca. 

Ogni oggetto che trovate qui ha una storia da raccontare e rappresenta un pezzo della cultura ciclistica del passato. Dal design classico alle tecniche di costruzione artigianali, questi oggetti d’epoca rappresentano l’eredità del ciclismo e della sua evoluzione nel tempo.

COME PARTECIPARE COME ESPOSITORI?

Per partecipare come espositori alla mostra scambio de La Polverosa occorre una delle seguenti condizioni:

  1. Essere in possesso di regolare tesserino di hobbista della Regione Emilia-Romagna. Il tesserino identificativo di hobbista viene rilasciato dal Comune di residenza o dal Comune di Bologna per i residenti fuori regione. Il tesserino deve essere vidimato (con timbro e data) dal Comune in cui si svolge il mercatino a cui l’hobbista intende partecipare.
  2. Essere in possesso di Partita Iva di attività commerciale.

Quando in possesso di uno dei due requisiti sopra mandare una mail di richiesta all’indirizzo lapolverosaofficial@gmail.com.