ARTIGIANATO IN MOSTRA E MERCATI DELLO SCAMBIO E DEL RIUSO

MERCATINO VINTAGE E ANTIQUARIATO

All’interno della manifestazione viene impiantato per due giorni un mercatino stracolmo  di accessori vintage, bici d’epoca e artigianali e pezzi di antiquariato.

50 banchi fissi arricchiscono il Villaggio della Polverosa  per ricreare un’atmosfera di festival retrò sulle note di musiche jazz e swing.

Inoltre nelle strade di Monticelli Terme si ritroveranno vintage food tracks per assaporare stuzzicherie e prodotti tipici del territorio parmigiano.

MOSTRA SCAMBIO

La mostra scambio della Polverosa è diventata negli anni un punto di riferimento nel panorama italiano per gli appassionati e collezionisti di biciclette d’epoca.

Da quest’anno si apre una sezione dedicata ai Giovani Telaisti Artigianali italiani che che stanno rinverdendo la tradizione ciclistica del nostro paese.

Si tratta di una delle poche manifestazioni dedicate esclusivamente al mondo della bicicletta, dove si incontrano numerosi espositori, provenienti dalle varie regioni italiane e dall’estero.

Gli appassionati vi possono trovare numerose occasioni riguardanti sia splendide biciclette già restaurate che ancora avvolte dalla ruggine, una ricca gamma di accessori di ogni epoca ed una vasta, variopinta e selezionata scelta di abbigliamento, da quello più economico a quello più ricercato, per i collezionisti più esigenti.