Bike to school
Per la sensibilizzazione delle giovani generazioni alla mobilità sostenibile
A SCUOLA IN BICICLETTA PER LA SALUTE E L'AMBIENTE
Siamo entusiasti di presentarvi la nostra nuova iniziativa per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto per andare a scuola.
In collaborazione con FIAB Bicinsieme Parma e la Scuola Secondaria di Primo Grado “Guglielmo Marconi” di Basilicagoiano facciamo questo primo passo verso una serie di iniziative per la promozione della mobilità sostenibile.
Con La Polverosa Bike to School saranno coinvolti gli insegnanti e gli studenti della scuola, verranno distribuiti tesserini di raccolta punti a tutti gli studenti, i punti saranno accumulati in base agli spostamenti in bicicletta per andare e tornare da scuola.
Gli insegnanti certificheranno con firma i viaggi effettuati dagli studenti e durante La Polverosa 2023 i ragazzi più virtuosi riceveranno un riconoscimento sorpresa!
Siamo innamorati della bicicletta e sappiamo che spostarsi con al due ruote “a gambe” non solo riduce l’impatto ambientale, ma può anche avere un impatto positivo sulla salute e sul benessere dei nostri studenti.
Per questo motivo, abbiamo creato questo programma di incentivi per incoraggiare gli studenti a pedalare verso la scuola.
Nel mese dal 9 aprile fino al 6 maggio i nostri studenti avranno l’opportunità di partecipare a questo concorso in cui ogni volta che andranno a scuola in bicicletta, riceveranno un punto.
I punti verranno registrati in una classifica e alla fine del periodo i primi tre studenti con il punteggio più alto riceveranno un premio speciale.
Inoltre, organizzeremo anche delle iniziative dedicate alla promozione dell’uso della bicicletta, durante le quali i nostri bambini e ragazzi potranno partecipare a gare di velocità, dimostrazioni di sicurezza in bicicletta e tanto altro ancora.
Siamo convinti che questa iniziativa non solo promuova uno stile di vita sano e sostenibile, ma possa anche aumentare la consapevolezza degli studenti sulla sicurezza stradale e sui benefici dell’attività fisica.
Invitiamo tutti a partecipare a questa iniziativa e a pedalare verso la scuola!